IL MODULO STATISTICHE:
LA BASE INFORMATIVA PER
LE TUE DECISIONI STRATEGICHE

Il modulo STATISTICHE si compone di quattro stampe che permettono di avere sotto controllo un'insieme di informazioni vitali per il buon andamento dell'azienda.

L'Analisi Economica degli Articoli.
Una complessa elaborazione che permette di tenere sotto controllo il comportamento di un articolo (Stampa dettagliata) o di un gruppo di articoli (Stampa sintetica), evidenziando la redditività in funzione del costo sostenuto, calcolato in base ai metodi Medio Ponderato, FIFO, LIFO.
È possibile conoscere la redditività di un cliente, relativa ad un gruppo di articoli o persino con riferimento agli articoli di un singolo fornitore. Importante notare come oltre ai tipici ordinamenti (Codice Articolo e Descrizione), è possibile ottenere un elaborato ordinato per Scarichi e per Percentuale di Ricarico, con il risultato di ottenere un elenco degli articoli dal più venduto al meno venduto e dal più redditizio al meno redditizio.

L'Analisi Economica Clienti/Fornitori.
È possibile conoscere la redditività di un cliente, di una regione, di una provincia o di un comune.

L'Analisi Indici di Rotazione.
L'analisi statistica, permette all'impresa di cercare di determinare, preventivamente, l'entità del proprio magazzino e cercare di controllare il livello delle proprie scorte. Il metodo utilizzato per il calcolo è molto preciso in quanto tiene conto dei giorni effettivi di permanenza della scorta nell'impresa.

L'Analisi Indici di Variazione.
Questa stampa, tiene in considerazione le variazioni quantitative ed economiche dei prodotti nell'arco degli ultimi 3 anni.