IL MODULO ORDINI:
PER UNA GESTIONE EFFICIENTE
DELLE FASI PRE-ACQUISTO
E PRE-VENDITA

Il modulo ORDINI/IMPEGNI permette di seguire tutto l'iter commerciale, a partire dalla proposta dell'ordine o dell'ordine assunto, fino alla completa evasione dello stesso. E' possibile inserire, modificare e annullare sia gli impegni clienti che gli ordini a fornitori, provvedendo nel contempo all'aggiornamento in tempo reale dei progressivi su ogni articolo movimentato.

Grazie alla perfetta integrazione con la fatturazione e il magazzino il modulo ORDINI/IMPEGNI si rileva fondamentale per le aziende che operano preventivamente con documenti di questo tipo.

L'evasione degli ordini/impegni può sempre essere totale o parziale ed avviene rispettivamente durante la fase di caricamento del documento di acquisto o durante la fase di emissione dei documenti di vendita.


In ogni momento è possibile ottenere, tramite liste e tabulati, la situazione dell'impegnato da Clienti e dell'Ordinato a Fornitori. La procedura consente inoltre di avere una gestione rapida e corretta degli ordini da evadere o da ricevere, di ricercare e aggiornare facilmente ordini esistenti così da permettere un controllo immediato ed efficace sull'intero portafoglio degli ordini acquisiti.

Il modulo consente anche la fatturazione immediata degli impegni senza dover accedere al modulo Fatturazione con la possibilità di scegliere che tipo di documento emettere e la generazione automatica degli ordini gestita attraverso le impostazioni caricate nell'anagrafica articoli quali SCORTA MINIMA e LOTTO DI RIORDINO.


in pił:

  • Evasione totale o parziale con zoom sugli ordini/impegni da evadere e, per ognuno, sulle righe che lo compongono con mantenimento dell'ordinato/impegnato iniziale, quantità evasa e residuo da evadere

  • Gestione automatica dei valori di ordinato/impegnato sulla scheda articolo

  • Stampa immediata dell'ordine/impegno al momento della registrazione e possibilità di ristampa dell'intero ordine/impegno o solo delle righe ancora da evadere

  • Visualizzazione e stampa scadenzario ordini e impegni per data evasione

  • Elenco ordini e impegni con dettaglio articoli evasi e da evadere

  • Generazione in automatico dei movimenti di magazzino relativi all'ordine/impegno

  • Verifica della merce disponibile a fronte degli ordini/impegni da evadere

  • Funzione di calcolo degli indici di rotazione e della scorta ottimale con possibilà di automatizzare il magazzino avendo sempre in linea con le esigenze di evadibilità degli impegni da clienti.