IL MODULO FATTURAZIONE:
PER UNA GESTIONE
DELLE VENDITE
EFFICACE ED EVOLUTA

Il Modulo FATTURAZIONE è uno dei moduli base di XPEGASO, indispensabile per la gestione dei cicli attivi di tutte le aziende operanti sia all'ingrosso che al dettaglio, in regime di Contabilità Semplificata oppure Ordinaria. Il modulo prevede la gestione e la stampa di alcuni documenti standard, è possibile, tuttavia, personalizzare e creare nuove causali di vendita che rispondano ad esigenze aziendali specifiche.

I tipi di documenti precaricati sono: documenti di trasporto, buoni vendita, fatture differite, fatture accompagnatorie, fatture immediate, fatture in sospensione d'imposta, note credito e note credito in sospensione d'imposta, fatture con ritenuta, scontrino di vendita, documento sospeso che poi può essere trasformato in DDT, fattura, ecc.

Il modulo di fatturazione è perfettamente collegato ed integrato con gli altri moduli e gestioni: con il magazzino per tutto ciò che concerne lo scarico e l'aggiornamento delle giacenze e dei dati di magazzino, con la contabilità permettendo il trasferimento automatico dei documenti in prima nota, con la gestione agenti per il calcolo delle provvigioni, con lo scadenzario, con la gestione effetti, con la gestione dei documenti fiscali per lo scarico delle numerazioni.

L'emissione dei documenti di vendita è semplice e veramente intuitiva lasciando poco spazio alla possibilità di commettere errori e fornendo alcune funzionalità studiate ad hoc per ridurre al massimo i tempi di elaborazione dei documenti:

Nella finestra dell'emissione della fattura si hanno "a portata di clic" una serie di tasti che forniscono immediatamente utili informazioni all'addetto alla vendita:



Impegni India

Impegni da cliente: per visualizzare ed importare eventuali impegni elaborati per il cliente dal modulo ordini/impegni di XPegaso.

Rischio cliente: dove è possibile monitorare la situazione contabile relativa al cliente, con possibilità di richiamare il dettaglio con i documenti da fatturare, contabilizzare e di tutti i pagamenti effettuati, da effettuare e insoluti.

Consigli acquisti: visualizza i prodotti consumabili da consigliare al cliente

Ultimi acquisti: da qui si visualizzano tutti gli ultimi acquisti effettuati dal cliente con possibilità di ricerca e di inserimento di un determinato prodotto nel documento che si sta emettendo

Terminale: Possibilità di acquisire i movimenti da lettori ottici con memoria

Import Export: Per Importare/Esportare il corpo del documento

Mastrino a video: collegamento con la scheda contabile del cliente

Prima nota: collegamento con la registrazione di prima nota


in più:

Per visualizzare ed importare
eventuali impegni elaborati
per il cliente dal modulo
ordini/impegni di XPegaso.
Dove è possibile monitorare
la situazione contabile relativa al
cliente, con possibilità di
richiamare il dettaglio con i documenti
da fatturare, contabilizzare e di tutti i
pagamenti effettuati, da effettuare e insoluti.
Visualizza i prodotti consumabili
da consigliare al cliente
Da qui si visualizzano tutti gli
ultimi acquisti effettuati dal cliente
con possibilità di ricerca e di
inserimento di un determinato
prodotto nel documento che
si sta emettendo
Possibilità di acquisire i
movimenti da lettori ottici con memoria
Per Importare/Esportare
il corpo del documento
Collegamento con la
scheda contabile del cliente
Collegamento con la
registrazione di prima nota