IL MODULO CONTABILITA':
PER GESTIRE AL MEGLIO E
SEMPLICEMENTE TUTTE LE
NECESSITA' CONTABILI

Il modulo CONTABILITA' di XPegaso affronta e risolve tutte le problematiche contabili e gli adempimenti amministrativi con la completezza di un software per commercialisti e la semplicità del software per aziende. Gestisce sia la contabilità ordinaria che semplificata in modo semplice e automatizzato attraverso una serie di strumenti che consentono di ottimizzare e gestire al meglio tutte le necessità contabili.


Personalizzazione di causali contabili e modelli contabili per le registrazioni più complesse della prima nota.
E' possibile definire i conti interessati o le strutture e riportare anche gli importi, così da permettere la compilazione delle scritture contabili in modo semplice e guidato anche agli utenti meno esperti, limitando al minimo il numero di informazioni da digitare. Inoltre si può velocizzare le modalità di registrazione in prima nota effettuando personalizzazioni a livello di utente.

La prima nota è collegata con le altre gestioni permettendo di agire sui cespiti, sul partitario, sulle schede contabili, sulla contabilità analitica, sugli studi di settore, sulla gestione Intrastat, sulla Black List e la gestione dello spesometro, sui dati del 770.
Inoltre, è collegata sia con il modulo vendite con la possibilità di importare le fatture emesse che con il modulo magazzino con la possibilità di contabilizzare i carichi di magazzino.

La contabilità IVA gestisce liquidazione mensile o trimestrale, un numero illimitato di registri sezionali, sospensione d'imposta, inesigibilità, indetraibilità, corrispettivi a scorporo e/o a ventilazione. Il programma controlla la correttezza dei dati inseriti in prima nota segnalando eventuali irregolarità contabili e IVA.


in più: